Know-How
La pluriennale esperienza della compagine societaria, la rete di solide collaborazioni che la Eolart 2.0 ha strutturato con centri di ricerca per lo sviluppo dei prodotti, con sviluppatori e progettisti di impianti e con specialisti per il monitoraggio delle turbine installate, nonché con professionisti per i servizi prevendita e con ditte di manutenzione per la post vendita ed assistenza è tale da portare al cliente un servizio completo ed affidabile, grazie ad una struttura professionale che riunisce competenze tra loro complementari.
Ad oggi sono già stati venduti n.15 aerogeneratori mod. EOL-CK-60 di cui n.11 già consegnati ai clienti ed in fase si installazione nel mese in corso e nel primo trimestre 2016.
Eolart 2.0 ha già avviato un piano di investimenti mirato nel breve termine allo sviluppo del prodotto ed al miglioramento delle performance. E' in fase di analisi l'attuale programmazione degli impianti, per cercare di ottimizzare le performances di produzione energetica con opportuni interventi software. Inoltre, è già in realizzazione l'attività di progetto di pale più lunghe delle attuali, da poter montare sulle turbine esistenti, al fine di migliorarne le prestazioni. Per il medio termine si affiancherà al modello di turbina esistente un nuovo aereogeneratore progettato per le basse ventosità esistenti sul territorio italiano.
Inoltre sono state avviate trattative per la diversificazione della produzione di generatori per la produzione di energia elettrica dai corsi d'acqua.